Varenna
Storia, fascino e natura
Varenna
Ci sono luoghi che rappresentano ben più che delle coordinate o degli scorci da fotografare. Luoghi incantati che entrano dentro, cambiano ogni definizione nota di eleganza e di fascino. Varenna è uno di questi. Situato nel ramo orientale del lago di Como, in provincia di Lecco, in questo piccolo borgo formato da circa 717 abitanti, il tempo si ferma per contemplarne la bellezza viva, palpabile.
Fatta di nuances sospese tra i blu del lago e i verdi delle montagne, caratterizzata da contrade pittoresche del centro storico, vasi di fiori che come un ricamo ne esaltano le forme e bistrot all’aperto che la sera arrossiscono al lume delle candele, Varenna è conosciuta nel mondo come la Perla del Lago.
Cosa vedere a Varenna
L'atmosfera che si respira in questo paesino è davvero affascinante e suggestiva, una meta ideale per trascorrere un fine settimana romantico o l'intera vacanza all'insegna di tour, paesaggi e luoghi da visitare. Ecco le mete imperdibili da visitare:
Come raggiungere
Varenna
Indipendentemente dal periodo di permanenza nel borgo, esistono diversi modi per raggiungerlo. Tra le opzioni più gettonate ci sono battello, traghetto o aliscafo per godere dei paesaggi circostanti e ammirare le diverse prospettive con cui si affacciano i paesini sul lago di Como.
PARCHEGGIA
SENZA PENSIERI
Non perdere tempo a cercare parcheggio ed evita multe salate! A pochi passi da noi troverai Il parcheggio multipiano Parking Varenna, nel cuore del Paese!
Il Parcheggio è aperto 24/7 ed è totalmente automatizzato con ascensore.
Il parcheggio è a pagamento.
Il Parcheggio è aperto 24/7 ed è totalmente automatizzato con ascensore.
Il parcheggio è a pagamento.